IDEE e PROPOSTE
Contattaci per una proposta personalizzata
Il Perù è leggendario fra i viaggiatori del mondo che cercano nuove esperienze. e nuovi orizzonti Dotato generosamente di bellezze naturali e di attrazioni archeologiche, il Perù offre molto più rispetto al tempo a dispoosizione che si ha per un viaggio: le città andine affascinanti con architettura coloniale, la giungla affascinante nel bacino del Rio delle Amazzoni, salendo le montagne e vulcani ricoperte dalla neve, una linea di costa magnifica che si estende per 3.200km lungo il Pacifico e, naturalmente, le eredità dei Incas e di altre evolute civilizzazioni pre-Colombiane.
Lima si affaccia sull'oceano Pacifico ,
Cuzco è invece ad est-sud-est di Lima in piena cordillera andina,
Arequipa si trova invece nel sud del Perù, gradevole città bianca eretta nei pressi del vulcano Misti.......
Miami sicuramente è una delle attrazioni principali, di sicuro molti pensano a visitare Miami Beach, più che altro attratti dal mare e l'intensa vita notturna. il lungomare è piacevole, con la Promenade che elegantemente si snoda per chilometri tra interessanti architetture.
un altro quartiere che richiama il flusso turistico è Little Havana, il quartiere che ha ospitato i profughi che negli ultimi decenni sono sbarcati da Cuba: si tratta in pratica di un città nella città con la lingua parlata che diventa esclusivamente lo spagnolo.
Per chi ama la natura l'obiettivo numero uno in Florida è il parco nazionale Everglades, un ambiente palustre perfettamente conservato, nell'estremità sud-occidentale della Florida. Qui la natura offre una varietà notevole di specie diverse, dai coccodrilli e alligatori alle aquile di mare, rapaci notturni e falchi. Ma poi anche lamantini, uccelli palustri di ogni tipo e con la possibilità di vedere i delfini sul comparto costiero.
Oltre Everglades inizia il regno delle Keys, l'arcipelago formato da una linea di isolette, collegate da un lunghissimo ponte a piloni, che terminano su un isola posta più ad ovest di tutte, Key West per l'appunto. Queste isole sono delle bellissime mete per vacanze all'insegna del mare e relax, e la tradizione vuole che da quaggiù i tramonti siano indimenticabili. Questo è il paradiso degli appassionati di pesca d'altura.
Prima di abbandonare la Florida è obbligatoria la visita a due luoghi mitici, che fanno parte dell'immaginario fantastico dei bambini e degli adulti che si ricordano di esserlo stato: Disney World, la prima, l'originale vi attende ad Orlando con i suoi parchi e le sue attrazioni, e poi un salto a Cape Canaveral al Kennedy Space Center, il luogo dove i vostri sogni inizieranno a volare tra le stelle ed i pianeti.
Per secoli dominata dagli arabi, l'Andalusia riflette ancora oggi molti aspetti architettonici e culturali dei Mori, ormai parte a tutti gli effetti del patrimonio tradizionale della regione.
È forse l'essere stato teatro dell'antico incontro di culture così diverse a rendere così unico questo territorio all'estremità sud-occidentale dell'Europa, separato dall'Africa solo da un breve tratto di mare, lo stretto di Gibilterra.
Praticamente ovunque, viaggiando in Andalusia, si può avere la sensazione di trovarsi sulla sponda opposta del Mediterraneo: basti pensare all'Albayzín di Granada, alla Mezquita di Cordoba o all'Alcázar di Siviglia per tornare indietro nel tempo con la mente e immaginare come potesse essere questa zona della Spagna in epoca medievale.
inserita tra le 5 più belle città d'Europa, e sicuramente il suo centro storico, per i suoi tantissimi punti di interesse, entra di diritto nella top ten mondiale, sia per la bellezza dai suoi monumenti principali che per l'armonia affascinante degli stili architettonici, che rendono una semplice passeggiata, liberamente lungo le sue strade, una esperienza indimenticabile. La sua posizione al confine tra est ed ovest Europa, la presenza del fiume Moldava, che si snoda tra una serie di dolci colline, ha da sempre reso Praga un crocevia tra popoli e nazioni, che hanno creato la sua storia complessa, ma ne hanno arricchito di arte e cultura le sue strade.
Una grande nazione di oltre 1 miliardo e 300 milioni di abitanti, uno sviluppo inarrestabile che sta letteralmente stravolgendo città enormi come Shahgai e tutta la zona orientale del paese, la Cina è proiettata verso questo inarrestabile progresso, ma ciononostante è ancora la terra di imperi antichissimi che si sono succeduti in lunghe dinastie e ci hanno lasciato testimonianze storiche di grandissimo valore. La Cina è stata una delle culle della civiltà, al pari di quelle mesopotamiche e egiziana, raggiungendo elevati e raffinati livelli culturali anche se lontano ed in isolamento dal resto del mondo. Le dinastie e gli imperatori che si sono succeduti hanno lasciato vestigia di grande bellezza che rappresentano delle ottime oppurtunità di viaggio in un contesto molto lontano dal mondo occidentale.
Pechino (beijing) conserva ancora questo fascino con la sua celebre città proibita, posta nel centro della città che conserva il fascino dell'impero e del suo palazzo misterioso. Il palazzo d'Estate è un altro luogo da non perdere, con i suoi giardini ed un lago, il Kunming molto frequentato nelle calde giornate estive. Shanghai è la prima città Cinese, almeno per sviulppo. In pochi anni la città ha cambiato il suo volto per trasformarsi in una metropoli occidentale, ma dal volto cinese......
Chiamare per fissare un appuntamento + 39 335 22 35 46
via XX Settembre 11E
31020 Villorba(TV)
Italia
© 2010 www.shamana.it